"Natività e Adorazione dei Magi"
Artista Veneto di fine '500
Olio su tela
Misure tela 150 x 90 cornice 175 x 115
Questa grande e spettacolare tela Veneta di fine '500, raffigura con notevole effetto scenografico uno degli episodi più gioiosi ed affascinanti della Cristianità. In effetti l'arrivo dei Re Magi, personaggi orientali attraenti e misteriosi, è l'avvenimento che chiude in bellezza le feste precedenti la nascita di Gesù.
La magica stella guida il loro cammino fino alla capanna dove è appena nato il Divin Bambino, e i tre Re arrivati dall'Oriente portano i doni più regali al Re dei Re, il figlio di Dio.
E' la grande festa dell' Epifania, qui perfettamente descritta con toni fortemente fiabeschi, tipici dell' Arte Veneta tardo cinquecentesca con piacevoli riferimenti alla pittura fiamminga, ed alla cultura greco-cretese di origine bizantina.
Le notevoli dimensioni, il fascino di tutti i protagonisti, i magnifici colori e la luminosità accentuata dei personaggi, sono le caratteristiche che concorrono alla eccellente riuscita della composizione, mentre la splendida e importante cornice dorata completa l'opera illuminando la tela con un notevole effetto.
Le condizioni della tela sono molto buone in considerazione dell'epoca e lo strato pittorico risulta sanissimo e perfettamente fissato su tutta la superficie.
E' una splendida opera che offre un colpo d'occhio notevole ed un messaggio molto positivo.
Il prezzo proposto è estremamente conveniente per un dipinto di questa importanza.
Si rilascia certificato di autenticità a norma di legge con scheda descrittiva dettagliata dell'opera.
TUTTI I DETTAGLI FOTOGRAFICI SU
https://www.antichitaischia.it/it/prodotto/-nativita-e-adorazione-dei-magi-