Oggetto messo in vendita da:
Riccardo Moneghini
Sanremo -  IM (Imperia)
Telefono/Cellulare: +393488942414 - +393488942414     antichitamoneghini.com/

Scheda articolo 295487
Autore : Angelo Maria Crivelli
Caccia al Cervo Crivellone 
Epoca : Seicento

Dipinto olio su tela dalle dimensioni di 45 x 59 cm senza cornice e di 55 x 69 con cornice raffigurante una caccia al cervo del pittore Angelo Maria Crivelli ( Milano 1672 - 1730 ).

Angelo Maria Crivelli detto il Crivellone studiò i pittori fiamminghi allora in voga come Paul de Vos, Alexander Adriansen, Jan Weenix ma anche gli italiani Giovanni Agostino Cassana, Anton Maria Vassallo e la scuola lombardo-ligure e quella napoletana di Baldassarre De Caro.

 La sua produzione riguardava per lo più la rappresentazione di animali, in particolare selvaggina, animali da cortile, pollame, pesci, nature morte o vive o scene di caccia dove ebbe particolare successo.

Questo dipinto, ben caratterizzato dalla foga della lotta, fa capire perfettamente le capacità analitiche del pittore che con estremo realismo ci mostra ogni particolare del paesaggio e dei soggetti rappresentati.

Questo dipinto, cosa assai rara, risulta pubblicato dando un valore aggiunto alla tela stessa.

I dipinti e gli oggetti d'arte qui pubblicati sono di mia esclusiva proprietà e di conseguenza sono sempre disponibili ad essere visionati di persona, previo appuntamento, nelle mie sedi espositive situate a Sanremo e Brescia.


L'opera, come ogni nostro oggetto, viene venduta corredata da un certificato fotografico FIMA di autenticità e lecita provenienza; questo documento identifica l'oggetto apportando un valore aggiunto all'articolo.
Ci occupiamo ed organizziamo personalmente l'imballaggio e la spedizione delle opere d'arte  con assicurazione in tutto il mondo.

Dr. Riccardo Moneghini

Storico dell'Arte

 
Provincia di visione : IM (Imperia)
Restauri: Ottimo stato di conservazione