Oggetto messo in vendita da:
Faustini Marco Antichità
Verona -  VR (Verona)
Telefono/Cellulare: - +39 3497714423    https://www.faustinimarcoantichita.it/

Scheda articolo 319790
Tavolino da gioco stile Napoleone III 
Epoca : Primi del Novecento

Tavolino da gioco stile Napoleone III, prima metà del ‘900.

Elegante tavolino da gioco impiallacciato in mogano e intarsi in acero e legni misti. Le decorazioni a intarsio a motivo vegetale corrono lungo tutti e quattro i fianchi, mentre sul piano superiore l’intreccio vegetale è disposto in modo tale da inquadrare i fiori centrali.

Elementi bronzei ai quattro angoli del piano superiore, lungo la gamba mossa e slanciata e sui piedini ingentiliscono l’insieme. 

Il piano superiore è apribile e mostra un tessuto in velluto verde. Il cassettino estraibile mostra un altro piano ricoperto di velluto verde e anse per riporre calamaio e inchiostro. Quest’ultimo è sollevabile e presenta uno specchio. 

E’ un oggetto di arredamento di grande gusto, dai molteplici utilizzi e facilmente collocabile in qualsiasi ambiente per via del raffinato decoro a motivo vegetale, delle misura contenute e della gamba slanciata. 

Il tavolo misura 76, 5 cm di altezza, 71 cm si larghezza e 45 cm di profondità.

Per ulteriori informazioni non esitate a contattarmi anche tramite telefono o Whatsapp al 349.7714423. Posso mandare ulteriori fotografie ed un breve video che aiuterà a meglio comprendere le caratteristiche.

Leggi le mie recensioni,   CLICCA QUI

www.faustinimarcoantichita.it   

 
Provincia di visione : VR (Verona)