Oggetto messo in vendita da:
Faustini Marco Antichità
Verona -  VR (Verona)
Telefono/Cellulare: - +39 3497714423    https://www.faustinimarcoantichita.it/

Scheda articolo 331897
Antica cassapanca veronese 
Epoca : Seicento

Antica cassapanca veronese in noce databile intorno alla fine del '600.
La cassapanca presenta sul fronte intarsi a motivi vegetali che nel riquadro centrale sono incorniciati da radica di noce e scanalature che ne ingentiliscono l'aspetto rustico. Il coperto piatto apribile e le maniglie laterali ne rivelano l'antico uso e gli svariati impieghi nel contesto domentico. Poteva infatti essere impiegata come contenitore, valigia e all'occorrezza come sedia, tavolo o persino come letto.

Il mobile è originale in ogni sua parte, come si può ben vedere dagli antichi chiodi all'interno della cassapanca, dalla serratura rimasta intatta. I piedi si presentano in perfetto stato di conservazione e conservano il motivo a intaglio. 
Il mobile, fotografato in prima patina, si trova attualmente in fase di restauro e sarà prossimamente presentato a lavoro ultimato. Il prezzo considererà il lavoro di ripristino comprensivo di trattamento anti-tarlo, restauro della struttura, pulitura e rilucidatura a mano a base di vera gommalacca stesa a stoppino o cera d'api (a discrezione del cliente). Tutte le fasi del lavoro di ripristino saranno mostrate e seguite dal committente.

Il mobile misura 124 cm di lunghezza, 55 cm di profondità e 69 cm di lunghezza.

Per ulteriori informazioni non esitate a contattarmi anche tramite telefono o Whatsapp al 349.7714423. Posso mandare ulteriori fotografie ed un breve video che aiuterà a meglio comprendere le caratteristiche.

Leggi le mie recensioni,   CLICCA QUI

www.faustinimarcoantichita.it

 
Provincia di visione : VR (Verona)