Oggetto messo in vendita da:
Principessa Sissi ® antichità. Alto antiquariato
Udine -  UD (Udine)
Telefono/Cellulare: 00390432229741 - 00393482325219    www.principessasissi.com

Scheda articolo 344973
Vienna 1815-20 c.a Mirabile secretaire viennese della prima fase del periodo biedermeier 
Epoca : Primi dell'Ottocento

Mirabile  secretaire viennese della prima fase del periodo biedermeier, lastronato in piuma di noce  di gran qualità dai lastroni magistralmente accostati e "specchiati" per creare l'accattivante effetto "fiammato verso l'alto" tipico dell'alta ebanisteria viennese del primo periodo biedermeier; le cui "minimaliste" bellezza ed eleganza consistono proprio nella sobria "semplicità" dei manufatti esaltanti la naturale bellezza delle essenze lignee sapientemente tagliate nei ricchi boschi intorno a Vienna. Pratici interni a cassettini che celano un vano segreto,  nelle essenze d'acero e acero intarsiato con legni da frutto a scacchiera. Colonne ebanizzate. Vienna 1820-30. Dalla calda patina originale. In condizioni di pratica integrità, restaurato e consolidato con criterio conservativo a regola d'arte con finitura a gommalacca applicata a tampone con tecnica di standard museale su prima patina originale. Misure cm. 87 di larg.       )

 Perfetto, caldo, sobrio e luminoso mobile, anche per l'accostamento all'arredamento moderno d'alta gamma per un'insieme di esclusiva e raffinata eleganza.

 
Provincia di visione : UD (Udine)
Restauri: Opera in condizioni di pratica integrità, restaurato e consolidato con criterio conservativo a regola d'arte con finitura a gommalacca applicata a tampone con tecnica di standard museale su prima patina originale.