Oggetto messo in vendita da:
Ghilli Antichità di Paolo Giovanella
Milano -  MI (Milano)
Telefono/Cellulare: +39 0270635993 - +39 3394379271    www.ghilli.it

Scheda articolo 377428
Scuola Ungherese Scena Bucolica Fine 1800 
Epoca : Seconda metà dell'Ottocento

Scuola Ungherese Scena Bucolica Fine 1800  Paesaggio con Figure e Armenti Fine XIX Secolo dipinto ad olio su tela orizzontale, raffigurante un’animata scena agreste. Sulla destra della composizione bucolica, una fitta e cupa vegetazione fa da sfondo ad una fontana con mascherone e base gradinata sulla quale è appoggiato un profilo maschile, un bassorilievo scolpito in marmo in primo piano.
La raffigurazione è ricca di animali e personaggi, una donna con bambino procedono a cavallo, figure di pastori a piedi intenti a pascolo ed al governo di un piccolo gregge di pecore, una capra e tre mucche.
Sulla sinistra del dipinto, uno scenario naturale apre lo sguardo verso la pianura piantumata, ove si scorge un paesaggio con rilievi all’orizzonte, sullo sfondo, immerso nella luce diurna morbida, filtrata dalle nubi.
Il modello compositivo di questa opera di provenienza mittel-europea descrive una realtà serena e genuina, di completa armonia tra le figure ed il paesaggio.
Il dipinto proviene da una collezione privata milanese, è in buone condizioni di conservazione; ha la tela un po’ lassa ed eventualmente avrebbe bisogno di una pulitura. Si presenta privo di cornice.

Altezza: 57 cm. - Larghezza: 127 cm. - Profondità: 2 cm.

art. A1113

 
Misure H x L x P: 57 x 127 x 2
Provincia di visione : MI (Milano)