Oggetto messo in vendita da:
Arte Arredo Andriollo
Badia Polesine -  RO (Rovigo)
Telefono/Cellulare: +393351010528 - +393351010528     www.artearredoandriollo.it

Scheda articolo 387792
Natura morta con strumenti musicali 
Epoca : Seicento

Natura morta con strumenti musicali

Epoca: fine 1600

Provenienza: Milano

Dimensioni: 138x100 cm con cornice, 130x90 cm solo tela.

Descrizione: Magnifica natura morta con strumenti musicali risalente alla fine del ‘600. Con il genere pittorico della natura morta, a partire dalla fine del ‘500, gli oggetti inanimati diventarono protagonisti assoluti della scena dipinta.

In questo dipinto, l’artista raffigura diversi strumenti musicali, alcuni spartiti e libri, un bouquet di fiori e sulla destra una corona accostata ad un triregno papale.

L’opera è fortemente illusionistica in ogni dettaglio, gli strumenti musicali alludono alla piacevolezza temporanea della musica, metafora della caducità della vita e del tempo che trascorrono inesorabilmente.

Nonostante lo studioso non riesca a formulare un’ipotesi attributiva, complice il vasto calderone della produzione bergamasca sul genere, colloca le fotografie dell’opera in una cartella dedicata ai seguaci di Bartolomeo Bettera, artista a sua volta imitatore del più noto e dotato Evaristo Baschenis.

Cod: 254

Info supplementari: L'opera è disponibile nel nostro spazio espositivo di Badia Polesine (RO) e viene venduta corredata di certificato di autenticità. Ci occupiamo ed organizziamo il trasporto delle opere acquistate, sia per l'Italia che per l'estero, attraverso vettori professionali ed assicurati.

Contattateci per qualsiasi informazione, saremo lieti di rispondervi:

+393351010528; artearredoandriollo@gmail.com 

Vi consigliamo anche di consultare il nostro sito internet

https://www.artearredoandriollo.it/ ed i nostri profili social:

 

 
Provincia di visione : RO (Rovigo)