Lampadario Maria Teresa in Cristallo Restaurato con sei fiamme su un’unico ordine più una luce interna nella parte superiore e centrale che enfatizza dall’alto il magico effetto di luce riflessa, grazie allo scintillio della moltitudine di festoni e pendenti di cristallo di Bohemia, trasparente e sfaccettato.
Il modello di lampadario in cristallo in stile Maria Teresa, si riferisce all’imperatrice d’Austria che regnò dal 1740 al 1780, ha la struttura in a gabbia in ferro dorato completamente rivestita con cristalli, al cui centro troviamo una sorta di decorazione ad alberello in ferro dorato.
La distribuzione armonica delle luci ad albero unitamente alla vestizione dei cristalli contribuiscono a rendere armonioso ed imponente allo stesso tempo questo lampadario italiano in cristallo, ideale per l’illuminazione del soggiorno o della sala da pranzo di un arredamento sia classico che moderno.
Il lampadario risale al 1950, proviene da una dimora privata milanese ed ha un peso di 15 Kg circa; è stato perfettamente restaurato dal nostro laboratorio una decina di anni or sono, è stato revisionato e stato cablato per una potenza massima di 750 watt.
Necessita di 6 lampadine Edison 14 + 1 lampadina centrale E27.
Periodo: 1900
Altezza: 90 cm
Diametro: 65 cm
art. A892